in ,

KuCoin: Ecco come e dove comprare Bitcoin

KuCoin Ecco come e dove comprare Bitcoin

Ecco la guida per capire come e dove comprare o acquistare Bitcoin, ma non solo. Vuoi acquistare Criptovalute? Allora leggi l’articolo e scopri dove e come farlo.

Tutti vogliono ormai investire, quindi comprare Bitcoin, ma non solo. Il mondo delle criptovalute oramai ha preso il sopravvento anche sugli investitori più esperti e per questo, questa tipologia di investimento, sta diventando popolare anche tra i neofiti del settore.

Anche le banche e aziende importanti oramai si stanno buttando a capofitto, tutti quindi voglio comprare Bitcoin, ma perché?

Le criptovalute, dove spicca Bitcoin, stanno prendendo sempre più valore economico, mai come prima. Questo sta spingendo gli investitori ad investire i propri soldi su asset in crescita e con segnali minimi di ricaduta.

Infatti i Bitcoin, secondo tantissimi studi di investitori esperti, difficilmente potrà perdere il suo grande valore economico, ad oggi 57 mila dollari (in questo momento).

Bitcoin è una valuta digitale che si conserva elettronicamente, e che diversamente dalle monete aventi corso legale non è controllata da una banca centrale, ma viene gestita in modo decentralizzato da coloro che operano sulla Blockchain, la famosa catena di blocchi che veicola e registra le transazioni.

Che sia per speculare sul mercato o per approfittare dell’anonimato delle transazioni, sapere come comprare i bitcoin è il primo passo per approfittare di una fase di mercato favorevole, che potrebbe spingere la quotazione del bitcoin ancora più in alto, con la dovuta attenzione a chi parla di bolla speculativa.

KuCoin: Cos’è e come funziona l’Exchange per acquistare e investire in Bitcoin

Come detto prima, parleremo ora di acquisti in Bitcoin sugli Exchange. Ti presentiamo quindi KuCoin, uno dei migliori Exchange di Bitcoin ed altre criptovalute che potrai utilizzare.

Ora andremo a vedere la struttura della piattaforma per investimenti in Bitcoin e di quali funzionalità potrai usufruire.

All’aspetto, si presente in modo semplice e diretto, con il menù delle funzioni in alto a sinistra e l’accesso e la registrazione in altro a destra, dove potrai scaricare l’App per Smartphone ed accedere ad una vecchia versione dell’Exchange, ma non lo consigliamo per i nuovi utenti.

Kucoin è la piattaforma di Exchange per le criptovalute Nata ad Hong Kong nel settembre del 2017 è davvero quello che viene considerato un sito di nuovissima generazione.

È possibile vendere e comprare, in questo caso, Alt Coin cioè criptovalute. Altrettanto vero è che questo tipo di piattaforma non prevede il cambio Fiat Coin (cioè in moneta reale) con criptovalute ma solo tra criptovalute.

Negli ultimi anni è stata anche una delle piattaforme di trading più utilizzate dai trader di tutto il mondo.

Su Kucoin ci sono più di 398 mercati attivi e quindi 398 coppie di criptovalute che vengono quotidianamente negoziate. Tra questi puoi trovare alcuni esempi più famosi come Bitcoin, Ethereum, Litecoin. Al momento su Kucoin non sono presenti valute legali, ma puoi trovare coppie di valute come USDT.

Fare trading su Kucoin è davvero molto semplice. Dopo esserti registrato sulla piattaforma, il passo successivo è fare click su Markets, posizionato nella barra superiore dello schermo.

Ora potrai ricercare la criptovaluta di tuo interesse nell’apposita barra di ricerca situata sulla destra. Una volta dato il comando di ricerca, Kucoin mostrerà tutte le coppie di criptovalute disponibili sulla piattaforma. Fai click quindi, sulla coppia di criptovalute per poterla scambiarla.

Nella schermata principale, invece, potrai notare sulla destra la sezione dedicata alle negoziazioni, situata al di sotto dell’area degli ordini.

Per procedere con la negoziazione, clicca sulla scritta blu riguardante il “Miglior Prezzo” e poi sul pulsante verde per completare il procedimento.

Disponibile anche l’App per Android e iOS.

Quali sono le commissioni di KuCoin?

Cos’è e come funziona Kucoin

Quasi sempre il fattore più incisivo nel buon rendimento di una piattaforma di investimento, soprattutto in criptovalute, è il costo delle commissioni.

Kucoin si presenta come uno dei migliori Exchange di crypto in quanto a commissioni. Andiamo a vedere.

Qualora dovessi depositare delle criptovalute, sarai contento di sapere che le commissioni sono gratuite. Senza tener conto delle normali commissioni di transazione derivanti dalla Blockchain.

Per quanto riguarda, invece, il capitolo riguardante le negoziazioni, le commissioni a cui dovrai andare incontro solo solamente dello 0,1% dell’importo che hai deciso di negoziare.

Facciamo un banale esempio per farti capire le commissioni che andrai a pagare negli investimenti: Se acquistassi 2000 euro in Bitcoin, allora pagherai solo 2 euro di commissioni. Secondo noi Kucoin ha le commissioni più basse di sempre.

Invece, nel caso tu volessi prelevare le criptovalute, le commissioni variano in base alla loro tipologia. Di seguito, conoscerai le commissioni scelte dalla piattaforma che garantisce piena trasparenza in merito a queste operazioni.

Anche in questo caso, è importante fare alcuni esempi per chiarire quali sono alcune delle commissioni imposte da Kucoin agli utenti:

  • Bitcoin: 0,0005 BTC
  • Ethereum: 0,01 ETH
  • Litecoin: 0,0001 LTC
  • Dash: 0,002 DASH
  • Ripple: 0,5 XRP
  • EOS: 0,1 EOS
  • Tron: 1 TRX
  • Tether: 3,3 USDT
  • NEO: Gratuite

Da come puoi osservare, Kucoin ha le più basse commissioni sul mercato, al momento.

Com’è l’assistenza di KuCoin?

Non solo un buon servizio, ma anche l’assistenza di Kucoin è davvero buona, in qualsiasi situazione.

Il supporto è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e i membri del team sono vogliosi di risolvere tempestivamente eventuali problemi.

È possibile inviare un’e-mail all’indirizzo: [email protected] o contattare l’assistenza tramite il sito Web.

Oltre a risolvere i problemi e a rispondere alle domande, il team di supporto è pronto ad ascoltare i suggerimenti, poiché a Kucoin piace attirare le preferenze degli utenti per fidelizzarli, come è giusto che sia.

Quindi Kucoin per concludere, possiamo assicurare che Kucoin non è una truffa è solo un Exchange, che non scambia denaro con crypto, ma solo crypto con altre crypto. Registrati in modo gratuito e verifica da te, che non è una truffa, ma un’opportunità.

Leave a Reply

Loading…

0
Cos’è e come funziona Cashback World

Cashback World: È conveniente per i miei acquisti?

safemoon

Come comprare SAFEMOON